La prima partita giocata oggi, nella seconda giornata della Homeless World Cup, è stata quella con la Sud Corea. Il primo tempo è stato dominato dalla tensione, i giocatori erano un po’ nervosi e hanno subito ben 3 “Shoot out” (i rigori dello Street Soccer). Di conseguenza gli Azzurri sono andati all’intervallo sotto di 2 a 0. Da segnalare la buona performance del nostro portiere che ha fatto un’ottima parata.
Nella “pausa spogliatoio”, il Coach, Matteo Volpi, è riuscito a dare la scossa ai suoi e a riorganizzare i compiti per il secondo tempo: i ragazzi hanno stretto i ranghi e recuperato la partita, che si è conclusa con la vittoria 5 a 2 per la Nazionale Solidale.
Il Goleador Italiano è per il momento il giovanissimo Kekeli, originario del Togo, che sta facendo onore alla maglia azzurra.
Come ricompensa, dopo la partita, una prima esperienza norvegese: gita in barca nel fiordo per ammirare la natura e i colori di questo Paese.
Un’altra grande vittoria anche per il secondo match della giornata, quello con la Cambogia. Gli Azzurri hanno tenuto molto bene il campo, anche se sono stati recuperati dai giocatori cambogiani dopo un 2 a 0 netto nel primissimo minuto di gioco. La squadra ha retto ed è riuscita a vincere negli ultimi venti secondi. Partita, quindi, adrenalinica per entrambe le formazioni con risultato finale di 5 a 4 per noi.
Ora meritato riposo in vista delle sfide di domani con la Romania e la Germania per il passaggio del turno.
Complimenti Azzurri!