Ultime partite delle fasi a gironi in una Glasgow sotto il sole
Nella prima partita, La Bosnia non ha dato all’Italia nemmeno la possibilità di segnare una rete. Partita molto scomposta, con i ragazzi scesi in campo svogliati e demotivati perché sapevano che la sfida sarebbe stata dura da vincere: la differenza tecnica era molto elevata. Risultato 0-10 per la Bosnia.
Partita pomeridiana con la Polonia. Non si conoscevano ancora i risultati delle altre partite del girone, si trattava pertanto dello scontro diretto per passare come quarti o quinti del girone e incrociare o la quinta o la sesta del girone B per le sfide del Trofeo il giorno successivo.
Anche in questo caso sfida non semplice, visto che la Polonia era la capolista del girone della prima fase. La partita in realtà è stata equilibrata e il risultato molto bugiardo: gli Azzurri sono rimasti attaccati alla Polonia sino al secondo tempo, quando la Polonia è passata da una situazione di quasi pareggio al 4 a 1, sino ad arrivare al 5 a 1 che ha sancito la fine della partita. Pesano da parte degli Italiani: imprecisioni nella fase di realizzazione e la stanchezza accumulata.
Novità della partita: Umberto è passato al ruolo di portiere, a causa di un problema fisico del capitano Enrico che già l’aveva messo a dura prova nella prima sfida della giornata. Umberto si è distinto anche in questo ruolo.
Nelle prossime giornate si compete per il Trofeo, con un torneo a eliminazione diretta. Chi perde non può più gareggiare nella coppa. Partita interessante per l’Italia che affronterà lo “Street Soccer United”, la formazione dei rifugiati.
Il Team Italiano ha proposto da oggi sino alla fine del Campionato l’introduzione del “Terzo Tempo” per fare un gesto di fair play e festeggiare lo sport e la voglia di stare insieme.