Nella giornata del 12 luglio sfida a metà per la Nazionale: la gara con la Nigeria salta perché la formazione africana non si è presentata al torneo
L’altro match della giornata, quello con l’Irlanda del Nord, è piuttosto duro e combattuto. Gli avversari sono molto preparati e sono scesi in campo molto aggressivi. Era in palio, infatti, il secondo posto del girone.
L’Irlanda del Nord ha giocato molto più convinta e infatti ha portato a casa il risultato di 11 a 2. Gli Azzurri avevano già matematicamente passato il turno e quindi si è cercato di preservare alcune forze e di sfruttare la partita per provare degli schemi, in vista delle sfide successive.
La giornata ha consentito alla formazione italiana di dedicare del tempo anche a un’attività collaterale: l’Homeless World Cup infatti non è solo competizione, ma anche l’occasione di condividere nuove esperienze e conoscere differenti culture. E’ stata quindi organizzata la visita allo stadio della Nazionale Scozzese (Hampden Park). Gli Azzurri hanno avuto come squadra partner della visita la formazione indonesiana.